Dottoressa Michela Gallia

La Dott.ssa Michela Gallia è Logopedista dell’età evolutiva, adulta e geriatrica. 

Si è laureata in Logopedia nel 2018 presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e  lode discutendo la tesi dal titolo “Applicazione del Metodo Propriocettivo Elastico (PROEL) nella  riabilitazione logopedica della voce di sostituzione in pazienti sottoposti a laringectomia parziale  orizzontale – Analisi acustico-aerodinamiche, analisi percettive e autovalutazioni” (Relatore: Prof.  G. Succo). 

È iscritta all’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti, n° matr. 428. 

La sua attività professionale è orientata prevalentemente alla valutazione e al trattamento dei disturbi della  voce, della deglutizione, della motricità oro-facciale, del linguaggio e dell’apprendimento  scolastico. 

La dottoressa Gallia ha esperienza lavorativa maturata in qualità di collaboratrice volontaria presso il Servizio di Recupero  e Rieducazione Funzionale dell’ASL TO5 – sede di Nichelino, in qualità di consulente presso il  reparto di Chirurgia Oncologica Cervico-Cefalica dell’Istituto di Candiolo FPO-IRCCS e in qualità  di libero professionista presso diversi studi medici del territorio torinese.  

In continuo aggiornamento tramite corsi di Educazione Continua in Medicina, attualmente sta completando un percorso di Alta Formazione in Motricità Orofacciale riconosciuto a livello  internazionale.  

È coautrice di diversi studi clinici inerenti la riabilitazione della voce pubblicati sulla prestigiosa  rivista Journal of Voice.

Share to...